A.S. e R.Graf

LA SCRITTURA A MANO: UNA STRAORDINARIA RICCHEZZA DI OGNI INDIVIDUO

LA SCRITTURA A MANO: UNA STRAORDINARIA RICCHEZZA DI OGNI INDIVIDUO

Vi è una straordinaria ricchezza personale nascosta nella scrittura di ognuno di noi. Questo è motivo di grande entusiasmo sia per lo scrivente che per chi analizza la sua scrittura, mettendo in luce la sua personalità. 

La disciplina grafologica sostiene la Campagna per il Diritto dello Scrivere a Mano (proposta dall’Istituto Grafologico Internazionale Moretti), il cui obiettivo è il riconoscimento da parte dell’UNESCO della scrittura a mano come patrimonio dell’Umanità.

La grafologia ha caratteristiche interdisciplinari e questo consente a noi grafologi di collaborare con esperti di altri ambiti (docenti, musicisti, pittori, medici, psicologi) in progetti ad ampio respiro in cui l’uomo, nel suo mistero e complessità, è al centro.

La grafologia non satura la curiosità ma la moltiplica.

A tutti coloro che pensano di intraprendere il percorso di apprendimento grafologico, così come ho fatto io, vorrei dire che non si tratta solo – ed è già tanto – di formazione professionale ma anche di formazione personale. 

Nello studiare grafologia si entra in contatto con se stessi e con gli altri, acquisendo uno strumento di auto-osservazione e di comprensione della realtà inestimabile, che ci accompagna per tutta la vita

Ecco quindi il mio augurio a tutti i futuri allievi della scuola ASeRGraf:

Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)

La grafologia te lo consente

Barbara Bitelli -docente ASeRGraf

I docenti ASeRGraf

Presentazioni dei docenti SILVA BERTUZZO Fondatore e presidente di ASeRGraf...

Inserisci i tuoi dati verrai ricontattato al più presto

ASERGRAF